La spedizione in tutta Italia viene effettuata tramite corriere nazionale.

Tempi di consegna
I tempi di transito sono di circa 24/48 ore dall'affidamento della merce al corriere.
Per Basilicata,Calabria, Sicilia e Sardegna la consegna avviene in 2/3 giorni lavorativi, mentre per località disagiate e isole minori sono necessari 3/5 giorni lavorativi.

Indirizzo di consegna
Se sei spesso fuori di casa durante i normali orari di consegna, siamo ovviamente disponibili a recapitarti la merce a un indirizzo diverso, che puoi indicarci durante la procedura d'ordine. La merce potrà così raggiugerti anche sul luogo di lavoro, da un vicino, da amici o conoscenti.

Modalità di consegna
La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-19).
Eventuali spese di giacenza/riconsegna, dovute ad assenza del destinatario nel luogo di consegna indicato, saranno a carico del cliente, per questo si raccomanda di indicare un indirizzo di consegna in cui sia sempre presente qualcuno per ricevere i prodotti ordinati.
Il corriere, di norma, effettua due tentativi di consegna: la prima consegna viene effettuata senza preavviso.
In caso di assenza del Cliente il corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo.

Comunicazione per e-mail
In caso di ordine lo Shop Online Rica Bancali ti invia automaticamente un'e-mail che ti informa riguardo l'evasione dello stesso. Dopo aver effettuato l'ordine controlla regolarmente la posta in arrivo nella tua casella e-mail.
Qui sotto una breve descrizione dei messaggi che ti verranno recapitati:

  • Conferma d´ordine
    Immediatamente dopo il tuo acquisto, viene inviata un'e-mail che conferma la ricezione dell'ordine e un numero ordine.
  • Preparazione ordine
    Riceverai un’altra e-mail che indica la preparazione del tuo pacco.
  • Conferma della spedizione
    Riceverai un’altra e-mail una volta che il pacco sarà stato consegnato al corriere scelto. 

Durante il processo di acquisto ti vengono fornite alcune informazioni utili:

  • disponibilità
  • tempi di consegna
  • costo di trasporto
  • modalità di consegna
  • tipi di pagamento (Paypal, Bonifico, Contrassegno, PostePay)

I prodotti vengono spediti comunemente entro 7 giorni dall'ordine.

Importante

Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, (dopo 1 o 2 tentativi, a seconda del corriere) lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna. Trascorse ulteriori 48 ore, aprirà un “dossier di giacenza” il cui costo andrà esclusivamente a carico del destinatario.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, consigliamo al cliente di controllare che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento;
  • il prodotto indicato sugli imballaggi corrisponda a quanto effettivamente indicato in fattura;
  • l'imballo risulti integro, non danneggiato né comunque alterato.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO” scritta sulla prova di consegna del corriere che effettua la consegna.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Rica Bancali non si ritiene responsabile della mancanza di merce pervenuta in pacchi non integri o accettati senza riserva.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dall’avvenuta consegna contattando tempestivamente il nostro servizio clienti che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento, furto o anomalia necessaria per la sostituzione della merce.

In caso di merce danneggiata, al fine di verificare la presenza e l’entità del danno all’integrità fisica dei prodotti causato dal trasporto, il tutto dovrà necessariamente essere documentato mediante fotografia in formato digitale, da allegare alla comunicazione rivolta al nostro Servizio Clienti - Post Vendita.